Situata nel centro storico della città di Chieri (Torino), la pasticceria di Marco Avidano, è dal 1996 un luogo di ritrovo per gli appassionati del cioccolato e non solo.

Segnalato dal “Gambero Rosso”, ormai da diversi anni, tra i migliori maestri cioccolatieri d’Europa e nel 2009 selezionato tra i dieci miglior produttori di gianduiotti, Marco Avidano sceglie di persona gli ingredienti di altissima qualità e li combina per ottenere sapori unici, di assoluta eccellenza.

Una passione che alimenta e mantiene viva partecipando ai corsi di aggiornamento presso le più prestigiose scuole francesi e belghe. Un ”Eccellenza artigiana” – così viene definito Marco dal prestigioso “Il Golosario” di Paolo Massobrio – di cui ha voluto pregiarsi anche Eataly, che, dalla primavera del 2010, ha affidato ad Avidano l’incarico di tenere vere e proprie lezioni di alta pasticceria nella sede di Torino,e da quest’anno anche a Roma e Genova.

Nel 2006 in collaborazione con l’ architetto Corrado Tibaldi, progetta e realizza “Radiosa” una tavoletta di cioccolato innovativa per forma ed aroma .Il concetto di tavoletta tradizionale è rinnovato a partire dalla forma circolare a raggiera fino alla concavità ondulata che contiene il logo Avidano.

Nel 2013 crea un nuovo tipo di lievitato, “Il Delizioso” utilizzando la farina di grano Enkir e le ciliegie del vicino paese di Pecetto Torinese, la farina macinata a pietra con prugne e cioccolato, oppure con arance candite italiane e marroni Piemonte.

Sempre utilizzando prodotti a Km 0, collaborando con i produttori locali, realizza Gelatine di frutta sia nei gusti tradizionali, sia abbinando la frutta alle spezie ed al cioccolato. Molto apprezzate le gelatine alla fragola e zanzero,oppure alla mela e cannella o pera e cardamomo.

Scopri i biscotti realizzati utilizzando le cosiddette “farine alternative”, Kamut, Farro, Enkir, Riso, Mais otto file, fiocchi di avena.

Oltre che nella sede storica di Chieri, le golosità di Avidano si possono trovare anche in selezionati negozi.